Materia
Marmonie.
I complementi d’arredo firmati Marmonie sono per questo pezzi unici, ognuno con un fascino ricercato, ma perfetti nella loro difformità. Nella personalizzazione del tuo pezzo, potrai scegliere i materiali fra quelli selezionati di seguito oppure consigliare ai nostri artigiani un nuovo materiale, che saranno felici di modellare secondo le tue indicazioni.
Un capolavoro è per metà opera di chi lo realizza e per metà merito dei materiali impiegati
Gli artigiani di Marmonie selezionano a vista solo materie prime certificate, in grado di assicurare la perfetta esecuzione delle lavorazioni e una resa all’altezza dei desideri del committente.
Bianco Carrara
Il Bianco Carrara, proveniente dalle migliori cave della Toscana, è la pietra naturale tradizionalmente impiegata nelle opere ornamentali. Il suo colore di fondo, bianco perlaceo, unitamente alle venature con tonalità più o meno scura, conferiscono a questo marmo un aspetto di pregio. La possibilità di eseguire qualsiasi lavorazione su questa pietra, poi, assicura un’elevata capacità di personalizzazione dell’opera commissionata.
Pietra Lavica
La Pietra lavica è una pietra naturale proveniente dalla cave della Sicilia, spesso impiegata a uso ornamentale. Il suo colore scuro, che la rende preziosa ed elegante, unito alle doti di robustezza e di resistenza termica, ne fanno una pietra particolarmente adatta per la realizzazione di ornamenti e attrezzi per la cucina, dove non teme le macchie di cibo, e per il bagno.
Giallo Egiziano
Il Giallo egiziano, spesso chiamo anche Giallo Egitto, Giallo Sahara o Giallo Atlantide, è una pietra naturale, che si caratterizza per il suo colore giallo. A seconda della zona di provenienza, e della stratificazione e sedimentazione delle rocce sabbiose, questo marmo presenta diverse gradazioni di giallo. L’elevata lavorabilità di questo materiale naturale consente di ottenere qualsiasi tipologia di ornamento. Il colore più o meno caldo, a seconda della provenienza, conferirà eleganza all’ambiente dove sarà collocato.
Nero Assoluto
Il Nero assoluto, anche conosciuto come Nero Zimbabwe o Nero Pretoria, è un granito – più correttamente un gabbro – che presente un’intensa colorazione nera, punteggiata con cristalli di colore grigio o più scuro ancora. Le sue ottime doti di resistenza, lo rendono perfetto per la realizzazione di ornamenti per la cucina e per il bagno. L’intenso colore scuro, invece, contribuirà a conferire ricercatezza all’ambiente.
Verde Guatemala
Il Verde Guatemala è un marmo che, a dispetto del proprio nome, viene estratto prevalentemente dall’India. Esso si contraddistingue per le sue intense tonalità di verde, che vanno dallo smeraldo fino al nero, passando per venature bianche che gli conferiscono lucentezza. Proprio per il fascino della sua colorazione, il Verde Guatemala viene utilizzato sia per rivestimenti da interno che da esterni, ma, ancora più spesso, lo si ritrova in opere d’arte proprio per via della sua estrema raffinatezza.
Rosso Verona
Il Rosso di Verona è un marmo tipicamente estratto in Italia, che si presenta con una colorazione rossa di intensità variabile. Il suo nome è dovuto proprio alla presenza di cave nell’area dei Monti Lessini, in provincia di Verona. Proprio per questa ragione, nell’area circostante è stato fatto un utilizzo regolare di questo materiale pregiato per adornare abitazioni e luoghi di culto, spesso come pavimentazione, e per opere d’arte di pregio, di cui ancora oggi si conserva la memoria.